Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Chirurgia del seno Firenze | Mastoplastica, Mastopessi e Ginecomastia

Per chi è indicata

Richiedi informazioni

L’intervento di ginecomastia, o mastoplastica riduttiva dell’uomo, può essere effettuato su pazienti adulti, che abbiano quindi raggiunto la maturità psicologica, e in buone condizioni di salute, indipendentemente dall’età.

Ai pazienti giovani si raccomanda di attendere il completamento dello sviluppo, ed il raggiungimento di un assetto ormonale stabile, in quanto durante la fase puberale una certa crescita della ghiandola mammaria può essere normale e destinata alla regressione spontanea.

Sono candidati adatti a questo intervento i pazienti maschi che desiderano la riduzione della ghiandola mammaria troppo sviluppata (nei casi di ginecomastia vera o puberale), del grasso in eccesso nella zona dei pettorali (nei casi di ginecomastia falsa), o di entrambi, nei casi di ginecomastia mista.

97

Possono non essere candidati adatti a questo intervento gli obesi, i pazienti che soffrono di pressione alta o di gravi patologie che incidono sulla coagulazione e la cicatrizzazione, che assumono costantemente farmaci, anabolizzanti o droghe leggere che hanno come effetto collaterale la crescita del seno. Per una valutazione esaustiva occorre comunque una consultazione personalizzata, durante la quale il chirurgo plastico metterà a disposizione la sua esperienza e sensibilità, consigliando il miglior percorso da intraprendere.