Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Chirurgia del seno Firenze | Mastoplastica, Mastopessi e Ginecomastia

Per chi è indicata

Richiedi informazioni

L’intervento mastopessi,o risollevamento chirurgico del seno, può essere effettuato su pazienti adulte, che abbiano quindi raggiunto la maturità psicologica, e in buone condizioni di salute, indipendentemente dall’età.

Possono essere candidate adatte alla mastopessi le pazienti che desiderano migliorare l’aspetto estetico del loro seno, nei casi in cui presenti caratteristiche di lassità e flaccidità dovute alla perdita di tonicità della cute e alla diminuzione del volume parenchimale, problemi spesso associati e aggravati dalla presenza di smagliature cutanee.

111

Questi fenomeni costituiscono la naturale conseguenza del trascorrere degli anni, ma possono subentrare prima del previsto, o in maniera più accentuata, a causa di rapide perdite di peso, gravidanze, allattamenti e cambiamenti ormonali della menopausa.

In base al grado di ptosi, sono previsti approcci chirurgici diversi. In caso di seni di grosse dimensioni, che presentano lassità e rilassamento della cute, potrebbe essere opportuno l’inserimento di protesi (vedi sezione mastoplastica additiva) o la riduzione di ghiandola e grasso (vedi sezione mastoplastica riduttiva) in abbinamento alla mastopessi, per restituire al seno forma e dimensioni più armoniose rispetto al profilo corporeo.

Per chi non è  indicato l’intervento Mastopessi

Le donne che soffrono pressione alta,  gravi patologie che incidono sulla coagulazione e la cicatrizzazione, che stanno pianificando una significativa riduzione del peso, o una gravidanza, possono non essere candidate adatte per la mastopessi. Occorre una consultazione personalizzata, durante la quale il chirurgo plastico metterà a disposizione la sua esperienza e sensibilità, consigliando il miglior percorso da intraprendere.