Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Chirurgia del seno Firenze | Mastoplastica, Mastopessi e Ginecomastia

Mastoplastica additiva

Richiedi informazioni

La mastoplastica additiva è oggi uno degli interventi estetici maggiormente richiesti. Può essere effettuato su pazienti adulte e in buone condizioni di salute, indipendentemente dall’età.

L’intervento consente di aumentare le dimensioni di un seno troppo piccolo, o di correggere un’asimmetria. In questo modo il seno torna ad essere armonioso ed in linea col profilo corporeo, restituendo alla paziente la gioia e la sicurezza di poter esprimere la propria femminilità, perduta in seguito ai naturali mutamenti del corpo, a importanti variazioni del peso, a gravidanze ed allattamenti.

L’intervento è solitamente eseguito in anestesia generale, e può durare dai 40 ai 90 minuti, a seconda della tecnica chirurgica e degli interventi eventualmente abbinati, ad esempio la mastopessi (indicata per seni rilassati e “cadenti”), l’addominoplastica o la liposuzione dei fianchi (nel caso la paziente abbia necessità o desiderio di ottenere un rimodellamento e armonizzare le proporzioni dell’intero profilo corporeo).

L’intervento di mastoplastica additiva dà risultati definitivi, nel senso che, se non insorgono complicazioni di diversa natura, la scelta di impianti mammari di marchi leader (gli unici utilizzati nella mia attività professionale), garantisce la loro durata permanente.

Il seno, tuttavia, subisce col trascorrere degli anni naturali modificazioni, che potrebbero motivare la paziente a effettuare, dopo dieci-quindici anni un nuovo rimodellamento con sostituzione di protesi. Moltissime pazienti restano, comunque, soddisfatte del risultato estetico del primo intervento per vari decenni.

Come ogni intervento chirurgico, non deve assolutamente essere sottovalutato. Per minimizzare i rischi ed avere garanzia di un risultato ottimale, occorre rivolgersi a medici specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica, e assicurarsi di essere operate in centri specializzati ed autorizzati.

Il chirurgo esperto sarà in grado di valutare le vostre richieste ed aspettative sotto l’aspetto fisiologico e psicologico, e di offrirvi l’approccio chirurgico più sicuro e adatto a realizzare appieno i vostri desideri.

In queste pagine potrete trovare molte informazioni riguardo le tecniche operatorie, i materiali protesici, i rischi e le possibili complicanze di questa procedura chirurgica, informazioni che non possono sostituire una consultazione personalizzata, ma che vi permetteranno di sfatare pregiudizi dovuti a una scorretta informazione, e affrontare serenamente e con consapevolezza la vostra scelta.

Per altre informazioni e per saperne di più sul dott. Fabio Quercioli andate alla sezione apposita del suo sito dedicata alla mastoplastica additiva.