Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

Chirurgia del seno Firenze | Mastoplastica, Mastopessi e Ginecomastia

Le protesi mammarie

Richiedi informazioni

Quali protesi mammarie?

Se desiderate realizzare il sogno di un seno più bello, in perfetta armonia con il vostro corpo, è fondamentale che siate informate riguardo al tipo di protesi che il chirurgo plastico inserirà nel corso dell’intervento. Al primo posto infatti, anche se si parla di un intervento estetico, bisogna porre la propria sicurezza e la salute, nel presente e nel futuro.

I produttori delle migliori protesi mammarie attualmente sul mercato oggi sono in grado di fornire una garanzia a vita sugli impianti, in virtù del fatto che questi sono fabbricati con i migliori materiali e con l’impiego delle più innovative tecnologie.

Un occhio di riguardo va riservato alle caratteristiche della texture esterna delle protesi in silicone.

Dal momento che esse vengono in contatto con i tessuti della paziente, un meccanismo fisiologico di reazione del corpo le ingloba in una capsula.

Talvolta è possibile che tale reazione divenga eccessiva, determinando la cosiddetta “contrattura capsulare”, che altera la forma della mammella e può arrivare a causare fastidio e dolore alla paziente.

Oggi abbiamo a disposizione protesi di ultima generazione, costruite con materiali resistenti ma estremamente morbidi, per donare un effetto naturale, che si sono dimostrate in grado di scongiurare quasi del tutto questa spiacevole complicazione.

Il risultato estetico che è possibile ottenere da un intervento di mastoplastica additiva dipende anche dalla forma e dalla dimensione delle protesi in silicone I modelli si differenziano in base a:

  • forma della protesi (rotonda oppure anatomica, “a goccia”) per un effetto naturale;
  • misura della base che varia in base alla costituzione fisica della paziente;
  • misura della profondità (“proiezione”) che determina la sporgenza del seno.

La combinazione di queste tre caratteristiche consente di ottenere una gamma così ampia da poter soddisfare qualsiasi esigenza.

87

 

Ogni donna è unica: il seno perfetto deve rispecchiare il suo ideale di femminilità, ma prima di tutto armonizzarsi perfettamente al suo corpo, ed è questo che dovete pretendere dalla professionalità e la sensibilità di un chirurgo plastico esperto. Il Chirurgo Plastico Dott. Fabio Quercioli esegue moltissimi interventi ogni anno, segue ogni novità del settore, si aggiorna costantemente e opera da molti anni. La Sua Esperienza di Chirurgo Plastico ed Estetico a Firenze è nota ovunque.

Per un consulto ed un consiglio contattateci, avrete tutte le risposte che volete!